Accounting

Lo Studio con tale servizio intende mettere a disposizione delle imprese la propria specifica professionalità nell’assistenza personalizzata alla predisposizione di piani dei conti e di sistemi organizzativi finalizzati alla redazione del bilancio d’esercizio e del bilancio consolidato di gruppo.

Con proprio personale qualificato e collaborazioni professionali selezionate e di alto livello, durante tutte le fasi, lo Studio affianca la società nell’esaminare gli aspetti organizzativi, anche di gruppo, nell’area amministrativa - contabile e gestionale suggerendo gli opportuni correttivi.

L'attività si estrinseca attraverso un intervento mirato alla rilevazione ed analisi dell’organizzazione del sistema amministrativo e del sistema procedurale di controllo interno.

L’intervento comporta l’individuazione delle problematiche esistenti, al fine di identificare le cause e fornire adeguate soluzioni. Tale analisi può costituire per le imprese uno strumento di studio di grande utilità e nello stesso tempo può rappresentare il presupposto per un avvio alla certificazione del bilancio.